Indicazioni per l'uso della modulistica
Al seguente link è scaricabile la modulistica in formato word, relativa all’attività edilizia:
Si ricorda che la modulistica è stata predisposta dalla Regione F.V.G ed allegata al D.P.Reg. 20 gennaio 2012, n. 018/Pres.“REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 11 NOVEMBRE 2009 N. 19”. Risulta pertanto è obbligatorio l’utilizzo di tali modelli.
Invitando a verificare periodicamente l’eventuale aggiornamento degli stessi, a titolo generale, si ricorda che:
- Segnalazione certificata di Inizio Attività (SCIA):
L’attestazione del deposito avverrà mediante apposizione del timbro di ricevuta sulla seconda copia della segnalazione presso l’Ufficio Protocollo.
- Permesso di Costruire:
Tutti gli elaborati progettuali, dichiarazioni, asseverazioni e quant’altro allegato alla richiesta di Permesso di Costruire dovrà essere depositato in duplice copia.
- Parere A.S.S. n. 2 – “Isontina”:
Nel caso di attività produttive dovranno essere depositate ulteriori 2 copie della documentazione corredate dalla “scheda NIP” (scaricabile direttamente dal sito internet dell’ A.S.S. n. 2 – “Isontina”).
Negli altri casi in cui sia comunque richiesto il parere si dovrà depositare 1 copia in più della documentazione, corredata dalla relazione sanitaria.
Il parere può essere chiesto direttamente dal richiedente, in tal caso è sufficiente il deposito della copia della domanda attestante l’avvenuto deposito presso l’Azienda Sanitaria ed una dichiarazione a firma congiunta (richiedente – progettista) sulla corrispondenza degli elaborati depositati presso l’Azienda e quelli depositati presso il Comune.
- Parere IRISACQUA s.r.l.:
Nel caso di nuovi allacciamenti alla fognatura o di modifiche all’impianto fognario esistente è necessario acquisire il parere/nullaosta da parte dell’ente gestore. In tal caso si dovrà allegare una copia in più degli elaborati grafici e della relazione tecnica relativa agli scarichi.
Il parere può essere chiesto direttamente dal richiedente, in tal caso è sufficiente il deposito della copia della domanda attestante l’avvenuto deposito presso l’ente gestore ed una dichiarazione a firma congiunta (richiedente – progettista) sulla corrispondenza degli elaborati depositati presso IRISACQUA s.r.l. e quelli depositati presso il Comune.
- Parere Vigili del Fuoco:
Nel caso sia necessaria l’acquisizione della valutazione progetto da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco in merito alla prevenzione incendi, l'istanza deve essere effettuata direttamente al comando competente e copia della stessa attestante l’avvenuto deposito ed una dichiarazione a firma congiunta (richiedente – progettista) sulla corrispondenza degli elaborati depositati presso i Vigili del Fuoco e quelli depositati presso il Comune.
- Modello ISTAT:
Al fine della rilevazione ISTAT dei Permessi di Costruire e delle SCIA, si invita alla compilazione della modulistica presente sul sito internet indata.istat.it/pdc/ e ad aver cura di conservare il codice del modello compilato apposto sul frontespizio automaticamente dal sistema e di comunicarlo all’Ufficio tecnico contestualmente all’inizio lavori.