Responsabile del procedimento: Roberta ANDRIAN

Recapito telefonico: 0481 91026 int. 2

Casella di posta elettronica istituzionale: protocollo@comune.villesse.go.it

p.e.c.: comune.villesse@certgov.fvg.it

Orari: lunedì e venerdì dalle 08:30 alle 10:30; mercoledì dalle 16:30 alle 18:00

Potere sostitutivo: Segretario Comunale dott. Bužan Mitja recapito telefonico: 0481 91026 int. 2, mail: protocollo@comune.villesse.go.it. È sufficiente una nota del privato per attivare il potere sostitutivo.

PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI:

Procedimenti amministrativi Area Amministrativa

 

TIPOLOGIA DEL PROVVEDIMENTO

TERMINE ULTIMO DI LEGGE PER IL PROVVEDIMENTO FINALE

MODULISTICA

Attestazioni relative a benefici di natura assistenziale

Scadenze previste dai singoli benefici

Clicca e scarica i modelli

 

ANAGRAFE - STATO CIVILE - ELETTORALE

Referente: Manuela CABAS
Recapito telefonico: 0481 91026 int. 1
Indirizzo e-mail: protocollo@comune.villesse.go.it
Indirizzo p.e.c.: comune.villesse@certgov.fvg.it
Orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08.30 alle 10.30; mercoledì anche dalle 16.30 alle 18.00

Potere sostitutivo: Sindaco sig. DEFFENDI Claudio
Recapito telefonico: 0481 91026 int. 2 - mail: protocollo@comune.villesse.go.it
È sufficiente una nota del privato per attivare il potere sostitutivo

CAMBIO DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE O DALL’ESTERO – CAMBIO DI INDIRIZZO NELL’AMBITO DEL COMUNE

Termine ultimo per il provvedimento finale: per l’iscrizione anagrafica o l’aggiornamento dell’indirizzo 2 giorni lavorativi dalla data di arrivo della richiesta – 45 giorni per i relativi accertamenti
Modulistica (clicca e scarica modulistica)

ISCRIZIONE ALL’A.I.R.E. (ANAGRAFE ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO)

Termine ultimo per il provvedimento finale: 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione da parte del Comune del modello Consolare di richiesta
Modulistica: (clicca e scarica modulistica)

RILASCIO CARTA DI IDENTITA’

Termine ultimo per il provvedimento finale: rilascio immediato per i residenti – per i non residenti alla ricezione del previsto nulla-osta del Comune di residenza
Modulistica: /

STATO CIVILE

DICHIARAZIONE DI NASCITA

Termine ultimo per il provvedimento finale: la dichiarazione di nascita può essere resa nel Comune di Residenza della madre (salvo diverso accordo tra i genitori) entro 10 giorni dalla nascita. In alternativa, entro 3 giorni dalla nascita alla Direzione Sanitaria del Centro di Nascita o entro 10 giorni al Comune di Nascita
Modulistica: /

DICHIARAZIONE DI MORTE IN CASO DI DECESSO AVVENUTO NEL COMUNE

Termine ultimo per il provvedimento finale: la dichiarazione di morte deve essere resa all’Ufficiale dello Stato Civile entro 24 ore dal decesso
Modulistica: /

PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

Termine ultimo per il provvedimento finale: il certificato di eseguite pubblicazioni può essere rilasciato a partire dal quarto giorno successivo all’avvenuta pubblicazione dell’atto
Modulistica: /

CELEBRAZIONE MATRIMONIO CIVILE PRESSO LA CASA COMUNALE

Termine ultimo per il provvedimento finale: data del matrimonio da concordare con  il Sindaco – Ufficiale dello Stato Civile
Modulistica: /

ELETTORALE

ALBO SCRUTATORI – RICHIESTA ISCRIZIONE

Termine ultimo per il provvedimento finale: presentazione richiesta entro il 30 novembre di ogni anno – iscrizione all’Albo entro il 15 gennaio dell’anno successivo
Modulistica: (clicca e scarica modulistica)

ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO – RICHIESTA ISCRIZIONE

Termine ultimo per il provvedimento finale: presentazione richiesta entro il 31 ottobre di ogni anno – proposta di iscrizione alla Corte di Appello entro il mese di gennaio dell’anno successivo
Modulistica: (clicca e scarica modulistica)

ALBO GIUDICI POPOLARI (LEGGE 10/04/1951 N. 287) – RICHIESTA ISCRIZIONE

Termine ultimo per il provvedimento finale: aggiornamento Albo ogni due anni negli anni dispari – presentazione richiesta entro il 31 luglio e proseguimento iter nei mesi successivi come previsto dalla Legge
Modulistica: /

VIGILANZA

TIPOLOGIA DEL PROVVEDIMENTO - TERMINE ULTIMO DI LEGGE PER IL PROVVEDIMENTO FINALE - MODULISTICA
Albo pretorio (pubblicazione atti interni - esterni)
Notifiche atti amministrativi
Codice della strada - viabilità - delibere - segnaletica - contravvenzioni
Polizia Urbana, rurale, edilizia, igiene e sanità
Accertamenti anagrafici
Autorizzazioni pubblicità stradale
Oggetti smarriti
Anagrafe canina
Nulla osta gare ciclistiche, fuoristrada ed enduro
Autorizzazione transito veicoli in deroga al C.D.S.
Ricezione denuncia cessione fabbricati
Rilascio contrassegno sosta per portatori di handicap
Responsabile amministratoredella Protezione Civile
Ricezione denuncie infortuni sul lavoro
Autorizzazioni trasporto carburante in taniche
Licenze per autonoleggio
Licenze di Pubblica sicurezza (manifestazioni ecc.)
Polizia Amministrativa (giochi leciti, tombole, balli ecc.)
Ricezione denuncia di smarrimento Carta d'Identità
Ricezione comunicazione assunzioni lavoro di cittadini stranieri
Autorizzazioni parrucchieri - estetiste
Commercio fisso ed ambulante
Pubblici Esercizi
Vidimazione registri P.S
Autorizzazioni alberghiere, agriturismi, frasche e affittacamere
Convalida dei documenti di trasporto prodotti vitivinicoli
Vidimazione registri di prodotti vitivinicoli
Vidimazione registri latte
Autorizzazione detenzione urne cinerarie
Autorizzazione permessi carrai
Autorizzazioni occupazione suolo pubblico
Autorizzazione monomissioni suolo pubblico